Percorsi formativi di Diritto

LIBERTATIS nasce con l'intento di fornire percorsi formativi ed attuativi che possano migliorare la nostra esistenza.
I popoli si dotano di Governi e leggi nell'intento di instaurare uno stato di diritto che li possa tutelare.
Gli Stati al fine di permettere al popolo di fruire del Diritto, si dotano dell'uso dei Nomi, assegnando quindi ai cittadini lo status di Persone, nello specifico dell'Italia le Finzioni adottate sono la Persona FISICA e la PERSONA GIURIDICA; i quali sono strumenti del diritto che permettono agli individui che vi si identificano, di essere assoggettati alla giurisdizione locale (intesa come STATO).
Tale assoggettamento non comporta una accezione positiva o negativa, in quanto è considerabile come uno strumento giuridico che fa da tramite tra il legislatore/STATO ed il popolo che lo ha eletto.
Con il passare del tempo gli STATI hanno subito molte complicazioni sul piano legislativo, rendendo sempre più difficile al popolo comprendere cosa fosse in legge o meno, dovendosi quindi rivolgere a giuristi o avvocati; e spesso la complessità delle leggi si trova a violare i principi fondamentali di tutela dell'uomo.
In questo contesto la conoscenza dell'origine del diritto e la sua evoluzione fino al diritto commerciale di uno STATO, permette all'individuo di comprendere e districarsi in questo complesso mondo, ove per definizione "Tutto è commercio". Evitare quindi di essere l'oggetto di negozio è il primo importante passo per ogni individuo.

Libertà

Promuoviamo la libertà individuale, attraverso la conoscenza del diritto e della sua storia.

Diritti Umani

Puntiamo alla tutela dei diritti inviolabili come uomini, attraverso lo studio delle leggi nazionali, europee ed internazionali. Questo in quanto tali diritti vengono spesso disattesi, nonostante siano pienamente riconosciuti dalla maggioranza degli STATI.

Commercio

Promuoviamo lo sviluppo di una economia equa. Gli standard imposti dagli STATI sono dissonanti in relazione alle esigenze del consumatore finale, cio'è l'uòmo. La Competizione può essere superata dalla Cooperazione.

Uniamoci per creare una nuova realtà

Lavoriamo costantemente al fine di crescere insieme, nell'intento di creare una nuova realtà in cui poter esprimere i nostri telenti. Attraverso l'opera del singolo creiamo il nuovo.

Contattaci per avere maggiori informazioni o Aderisci per intraprendere un percorso!

L'AUTOSOVRANITA' (testo di un amico)

E uno status giuridico ed esistenziale che l'individuo realizza liberandosi dall'incantesimo nel quale è imprigionato e costretto fin dalla nascita come cittadino sottoposto a tutela; ruolo che, essendo assimilabile a quello di peccatore e di suddito, gli impedisce di prendere coscienza della propria reale condizione di spirito/anima incarnato.
Ecco quindi che, come anticamente i liberi muratori, i pittori e i poeti percorrevano un cammino di avvicinamento al divino tramite l'esercizio delle proprie capacità creative, analogamente noi oggi cerchiamo di acquisire una più elevata condizione civile, ma anche spirituale, volgendo a nostro favore T'uso della magia giurisprudenziale e diplomatica. Arte sottile ed un tempo estremamente elitaria, che opportunamente utilizzata, ci consente di ridefinire ciò che siamo e che rappresentiamo nel mondo.
La ricerca dell'autosovranità nasce quindi dall'esigenza di manifestare un'identità che sia consona alla percezione di noi stessi come uomini viventi ed immortali, rappresentando in tal senso il compimento di una profonda opera interiore.
A livello collettivo vale invece il discorso che, trovandoci e ritrovandoci nel nome di un comune ideale di libertà, di dignità e di rettitudine, stiamo davvero costruendo il nostro futuro. L'unico futuro che sia umanamente meritevole di essere vissuto. Con i nostri faticosi tentativi prepariamo infatti il terreno propizio alla nascita di quelle comunità fraterne, nelle quali un giorno i nostri spiriti potranno tonare ad incarnarsi, per continuare l'evoluzione planetaria e cosmica.
A tale scopo, dobbiamo renderci conto sempre meglio della grandezza, della bontà e della bellezza di quello che, pur fra tanti tentativi e mille perplessità, tutti insieme ed ognuno a modo proprio, stiamo cercando di realizzare.
L'autosovranità individuale è la chiave che per secoli siamo andati cercando, per portare qui sulla Terra, nella concretezza quotidiana, ciò che intuiamo aleggiare nei cieli; una chiave d'oro che ora finalmente possiamo tenere fra le mani.